Funzioni utili

Uso della modalità N (se disponibile)


È possibile impostare le modalità di guida e le opzioni delle prestazioni per ottimizzare le prestazioni di guida del veicolo e guardare dei tutorial sulla guida in modalità N.
Il supporto a questa funzione potrebbe variare in base alla lingua di sistema.
Nota
  • È possibile modificare le impostazioni della modalità N solo quando il motore è in funzione.
  • Le schermate visualizzate e le funzioni disponibili potrebbero variare in base al modello o alle specifiche del veicolo.

Avvio della modalità N

Nella schermata iniziale, premere Tutti i menu > Modalità N.
Opzione A
Opzione B
  1. Consente di visualizzare l’elenco delle opzioni.
  1. Schermo off: consente di spegnere lo schermo. Premere sullo schermo per riaccenderlo.
  2. Manuale: consente di accedere al manuale web tramite il codice QR. Per ragioni di sicurezza, è possibile accedere al codice QR solo quando il veicolo è in sosta.
  1. Consente di tornare al livello precedente.
  1. Consente di impostare le modalità di guida per ogni singola parte. > Consultare la sezione “Impostazione delle modalità di guida”.
  1. Consente di selezionare le opzioni relative alle prestazioni del veicolo. > Consultare la sezione “Configurazione delle opzioni relative alle prestazioni del veicolo”.
  1. Consente di guardare i tutorial sulla guida in modalità N, come guida in pista ed economy. > Consultare la sezione “Guardare tutorial sulla guida in modalità N”.

Impostazione delle modalità di guida

È possibile impostare la modalità di guida per singole parti, ad esempio per il motore o il sistema sterzante.

Opzione A

  1. Nella schermata iniziale, premere Tutti i menu > Modalità N > CUSTOM.
  1. Selezionare una parte e la sua modalità.
  1. Consente di visualizzare l’elenco delle opzioni.
  1. Reimposta: consente di ripristinare le impostazioni della modalità di guida ai valori predefiniti.
  2. Manuale: consente di accedere al manuale web tramite il codice QR. Per ragioni di sicurezza, è possibile accedere al codice QR solo quando il veicolo è in sosta.
  1. Consente di tornare al livello precedente.
  1. Consente di selezionare una modalità di guida per il motore. La risposta del motore del veicolo varia in base a questa impostazione.
  1. Consente di selezionare una modalità di guida per le impostazioni della trasmissione. La velocità di cambiata e il livello di smorzamento del veicolo variano in base a questa impostazione.
  1. Consente di selezionare una modalità di guida per le sospensioni. La qualità della guida del veicolo varia in base a questa impostazione.
  1. Consente di selezionare una modalità di guida per il sistema sterzante. La sensibilità del sistema sterzante del veicolo varia in base a questa impostazione.
  1. Consente di selezionare una modalità di guida per il sistema di controllo elettronico della stabilità (ESC). Il sistema ESC controlla automaticamente il telaio del veicolo per una guida stabile.
  1. Consente di visualizzare i dettagli per ciascuna modalità di guida e di cambiare la modalità di guida.
Nota
Inoltre, è possibile cambiare la modalità di guida per ciascuna parte trascinando la relativa icona sulla modalità di guida desiderata.

Opzione B

  1. Nella schermata iniziale, premere Tutti i menu > Modalità N e premere il widget Personalizza.
  1. Selezionare una modalità personalizzata e selezionare le modalità di guida desiderate.
  1. Consente di selezionare una modalità personalizzata per impostare le modalità di guida.
  1. Consente di visualizzare l’elenco delle opzioni.
  1. Reimposta (se disponibile): consente di ripristinare le impostazioni della modalità di guida ai valori predefiniti.
  2. Manuale: consente di accedere al manuale web tramite il codice QR. Per ragioni di sicurezza, è possibile accedere al codice QR solo quando il veicolo è in sosta.
  1. Consente di tornare al livello precedente.
  1. Consente di selezionare una modalità di guida per ciascuna parte.
  1. Motore: consente di selezionare una modalità di guida per il motore. La risposta del motore del veicolo varia in base a questa impostazione.
  2. Sterzo: consente di selezionare una modalità di guida per il sistema sterzante. La sensibilità del sistema sterzante del veicolo varia in base a questa impostazione.
  3. ESP: consente di selezionare una modalità di guida per il sistema di controllo elettronico della stabilità (ESC). Il sistema ESC controlla automaticamente il telaio del veicolo per una guida stabile.
  4. Tono marmitta: consente di selezionare una modalità di guida per il suono dello scarico. Il suono dello scarico del veicolo potrebbe variare in base a questa impostazione.
  5. Adegua REV (se disponibile): consente di selezionare una modalità di guida per il sistema di adattamento dei giri del motore. La velocità di trasmissione e i carichi d’urto quando si scala la marcia variano in base a questa impostazione.
  6. Trasmissione (se disponibile): consente di selezionare una modalità di guida per le impostazioni della trasmissione. La velocità di cambiata e il livello di smorzamento del veicolo variano in base a questa impostazione.

Configurazione delle opzioni relative alle prestazioni del veicolo

È possibile modificare le impostazioni delle opzioni relative alle prestazioni del veicolo, ad esempio l’accelerazione e la cambiata.
Nella schermata iniziale, premere Tutti i menu > Modalità N > Opzioni prestazioni e selezionare l’opzione da modificare.

Launch Control

È possibile impostare i giri al minuto da raggiungere per consentire al veicolo di accelerare rapidamente dopo una fermata. Per attivare il controllo accelerazione, premere Attiva.
Nota
Per ripristinare l’impostazione dei giri al minuto predefinita relativa al controllo accelerazione, premere Ripristina RPM.

Spia di cambio marcia

È possibile visualizzare l’indicatore di cambiata per le modalità di guida e impostare il livello di giri al minuto in cui effettuare la cambiata. Per attivare il suono di avviso di cambiata, premere Segnale acustico.
Nota
  • Per cambiare le modalità di guida e visualizzare l’indicatore di cambiata, premere Opzioni modalità guida (se disponibile).
  • Per ripristinare l’impostazione dei giri al minuto predefinita per la luce di cambiata, premere Ripristina RPM.

N power shift (se disponibile)

È possibile impostare il sistema affinché riduca i cali di coppia durante le cambiate e migliori l’accelerazione ottimizzando la reattività del cambio.
Nota
È possibile attivare questa opzione solo quando il veicolo è in modalità N e la modalità trasmissione è su SPORT+.

N track sense shift (se disponibile)

È possibile impostare l’attivazione automatica della modalità di cambiata per la guida in pista quando vengono rilevate condizioni di guida dinamiche.
Nota
È possibile attivare questa opzione solo quando il veicolo è in modalità N e la modalità trasmissione è su SPORT+.

N road sense (se disponibile)

È possibile impostare il sistema in modo da suggerire l’uso della modalità N quando si rileva sulla strada un segnale di doppia curva.

Avanzamento lento automatico Off (se disponibile)

Su “D” (Marcia), è possibile evitare che il veicolo avanzi al rilascio del pedale del freno.

Guardare tutorial sulla guida in modalità N

È possibile guardare i tutorial per utilizzare al meglio la modalità N.
  1. Nella schermata iniziale, premere Tutti i menu > Modalità N > Tutorial.
  1. Selezionare la parte desiderata e guardare il tutorial.